
Prima Consulenza Nutrizionale
Il nostro primo incontro ci permetterà di conoscerci meglio e di capire insieme le tue esigenze.
L’ importante è portare con te la documentazione medica in tuo possesso in quanto terremo conto di tutte le tue problematiche. Durante il colloquio, insieme valuteremo e tue abitudini alimentari nella quantità e nella qualità e individueremo i comportamenti disfunzionali. Inoltre faremo le misure antropometriche e l’esame bio-impedenziometrico per valutare l’indice di massa corporea (BMI) il rapporto massa grassa e massa magra, il metabolismo basale, il fabbisogno calorico giornaliero, l’equilibrio idrico, la ritenzione idrica e lo stato elettrolitico.
Durante la prima visita, per completare il nostro primo incontro valuteremo le intolleranze alimentari mediante il “Vega-Test” e attraverso il test kinesiologico individueremo il supporto più idoneo per sostenerti a livello emozionale.
Concorderemo insieme il programma dietetico, i consigli nutrizionali e pianificheremo i nostri prossimi appuntamenti
Frequenza degli appuntamenti.
Dopo il primo colloquio, in base alle tue necessità, concorderemo aggiornamenti via mail o via SMS settimanali o con frequenza da concordare e stabiliremo il nostro prossimo controllo in studio dopo circa quattro settimane.