top of page
Karuna Reiki

Il termine Karuna è un termine sanscrito e potrebbe essere tradotto come azione compassionevole. Il metodo Karuna Reiki è stato sviluppato da William L. Rand, fondatore del più grande centro Reiki d'America, in Michigan. William Lee Rend, ha scritto il primo libro di Reiki ed ha collaborato con il Gran Master Phjllis Furumoto (pronipote di Hawajo Takata). Il Karuna è arrivato in Italia nel1996.
I simboli utilizzati sono stati canalizzati da diversi altri Master Reiki fra i quali Marcy Miller, Kellie-Ray Marine, Pat Courtney, Catherine Mills Bellamont e Maria Abraham. William Lee Rand provò i simboli e ne riscontrò l'immenso valore, e li trasmise con delle iniziazioni specifiche.
Il  Karuna per  noi stessi e per gli altri  aiuta a divenire  più ricettivi ai messaggi provenienti dagli esseri illuminati.
In questo modo viene accelerata anche la nostra guarigione. Karuna Reiki è un metodo riequilibrio energetico che agisce ad un livello di frequenza più elevata, e quindi più profonda, utilizza le energie dei Maestri spirituali ascesi, i quali hanno il compito di aiutare l'umanità nell'evoluzione.
Così, chi opera con il metodo Karuna Reiki oltre ad essere un semplice canale, agisce in concomitanza e sintonia con i Maestri di luce, diventando un tutt'uno con l'energia stessa. Karuna Reiki non è da considerare un alternativa al Reiki di Usui, ma un suo potente ampliamento ed arricchimento, infatti nella pratica Karuna si utilizzano i simboli di entrambi.
L’energia canalizzata nel Karuna ha una vibrazione differente di quella del Reiki Usui, forse più potente, sicuramente complementare nel portare Luce e Amore nella nostra vita.

bottom of page