top of page
Kinesiologia

La Kinesiologia integra è un metodo d’intervento diagnostico terapeutico che parte da una visione integrata dell’essere e che utilizza  modelli biosistemici applicati all’individuo in modo olodinamico. Non necessita di strumentazione ma solo della relazione terapeuta-cliente

E’ fondamentale il coinvolgimento e la partecipazione  del soggetto e necessita di empatia da parte del terapeuta  con il cliente- paziente. Importante è la relazione che si va a stabilire con la persona .Il modello da cui parte la Kinesiologia integra è il pensiero sistemico che a differenza di quello lineare non si basa sulla logica causa-effetto ma  presuppone che un effetto, detto anche sintomo, può essere conseguenza di svariate cause . Inoltre sostiene che in un sistema tutte le parti sono tra loro interdipendenti. Il primo passo verso il cambiamento terapeutico è il riconoscimento di regole ed abitudini disfunzionali per poter  procedere  verso la guarigione-trasformazione attiva e consapevole.

La kinesiologia integra, lavora con un  solo muscolo, il muscolo “indicatore”,  e dialogando in questo modo con l’Anima della persona, consente in poco tempo di portare Luce sugli squilibri energetici, emozionali, biochimici e strutturali del corpo stesso.

bottom of page