top of page
Counseling

Ognuno di noi ha la propria definizione di “stare bene” ed “essere felice”, e per ognuno di noi ha un significato unico ed esclusivo.
Qualunque sia il nostro ideale di benessere e la situazione che stiamo vivendo, ci sentiamo a nostro agio se ciò che siamo e facciamo è la cosa giusta per noi.

Quindi, il nostro benessere dipende  dal modo in cui viviamo i nostri bisogni e  le nostre relazioni , come soddisfiamo i primi e viviamo le altre. Molte volte riscontriamo una difficoltà a trovare un giusto equilibrio nel soddisfare i nostri bisogni all'interno delle nostre relazioni.  Un percorso di Counseling, con un professionista che ci accompagna ad esplorare e illuminare sia il problema che le possibili soluzioni, è già un grande passo verso la soluzione!
Il counseling è una relazione di aiuto che attraverso l'incontro umano, l'ascolto, l'empatia crea uno spazio protetto di comunicazione.
Il counseling accompagna il cliente durante temporanei momenti di difficoltà o durante le fasi di passaggio esistenziali, al fine di permettere una maggiore consapevolezza della propria situazione e attivare le risorse necessarie a migliorare la qualità della vita e delle relazioni

bottom of page